Grammatica inglese
0Marzo 6, 2014 by admin
La grammatica inglese è il complesso delle regole sintattiche e morfologiche che stanno alla base della lingua più parlata del mondo. In quanto l’inglese appartiene al ramo germanico delle lingue indoeuropee, la sua struttura grammaticale presenta affinità con quella tedesca e quella olandese. Per coloro che scelgono di imparare l’inglese, lo studio della grammatica è il primo passo da compiere.
Imparando la grammatica inglese è possibile conoscere le regole sintattiche e morfologiche che regolano la costruzione corretta delle frasi e, di conseguenza, l’elaborazione di periodi strutturati. L’insegnamento della grammatica inglese è organizzato in più livelli, da quello base a quello avanzato, a seconda delle regole trattate.
Solitamente lo studio della lingua inizia con l’apprendimento dei principali vocaboli, del verbo essere e avere, dei pronomi personali, degli aggettivi e dei pronomi possessivi, di quelli riflessivi e del genitivo sassone. Una volta apprese le regole base, si passerà ai livelli successivi con l’apprendimento delle forme verbali irregolari, dei sostantivi plurali e singolari, gli aggettivi dimostrativi, i comparativi e i superlativi, i periodi ipotetici. Si passerà infine al consolidamento della sintassi e della morfologia con l’apprendimento delle espressioni tipicamente inglese. Si ricorda inoltre che l’insegnamento della grammatica inglese contempla esercizi di diverso livello di difficoltà a seconda dell’utenza di riferimento e del livello di conoscenze pregresse.
Nei corsi di inglese la spiegazione della grammatica avviene in più livelli, da quello base a quello avanzato. Tuttavia, è possibile tenersi allenati anche in autonomia svolgendo gli esercizi grammaticali, presenti nei manuali e negli eserciziari di lingua, a seconda del proprio livello di apprendimento, per poi passare ai livelli successivi. Inoltre grazie ai siti online dedicati ai corsi di inglese, oggi si possono frequentare lezioni di lingua in rete e svolgere le relative esercitazioni, avvalendosi dell’opportunità offerta dalla formazione a distanza, riconosciuta anche a livello legale.
Comprendere bene la grammatica inglese è molto importante per fissare una buona base per l’apprendimento della lingua: si tratta della fase preliminare di apprendimento. Infatti, grazie a una corretta comprensione delle regole della grammatica inglese sarà più facile avvicendarsi con la costruzione di discorsi scritti e parlati corretti ed efficaci.
Category News | Tags:
0 comments
Sorry, comments are closed.