RSS Feed

Operazione Laser per Ipermetropia a Torino

0

Febbraio 13, 2014 by admin

operazione laser ipermetropia torino

Che cos’è l’Ipermetropia? E’ un disturbo visivo curabile in via definitiva? L’ipermetropia è un disturbo della vista molto comune, come la miopia e l’astigmatismo, ma è meno comune rispetto a questi. Ciononostante è comunque un disturbo fastidioso, perché impedisce alle immagini di essere messe a fuoco dietro alla retina, rendendo così limitata la vista del soggetto che ne è affetto.

Molte persone, probabilmente all’oscuro dell’esistenza di soluzioni diverse, o semplicemente non interessate, tendono a rimanere schiave degli occhiali e delle lenti a contatto, anche se molti, decidono di sottoporsi all’Operazione Laser Ipermetropia a Torino, così come in altre città d’Italia, per liberarsi definitivamente del problema e ritornare a vedere normalmente.

L’Operazione Laser per disturbi di ipermetropia rientra nella sfera della chirurgia refrattiva, la quale include tecniche come la Prk e la Lasik, che utilizzano i laser ad eccimeri. Queste tecniche rappresentano un’innovazione nell’ambito della correzione dei disturbi visivi, in quanto assicurano una percentuale molto bassa di complicanze o problemi in seguito all’Operazione Laser Ipermetropia Torino.

L’intervento laser per disturbi di ipermetropia, nella città di Torino, delinea una valida soluzione per la correzione del disturbo visivo, in quanto la sua durata è molto breve, e conduce alla totale eliminazione degli occhiali e delle lenti a contatto.

L’Operazione laser per ipermetropia viene praticata con l’applicazione di un divaricatore all’ occhio in questione, evitandone la chiusura della palpebra e permettendo al chirurgo di intercedere con il laser per rimodellare la cornea, e potenziarne il potere refrattivo.

L’utilizzo del laser per correggere i disturbi visivi porta al raggiungimento di effetti validi e durevoli nel tempo, con l’assenza quasi totale di complicanze post-operatorie, grazie alle tecnologie moderne utilizzate e alle lenti a contatto protettive che il chirurgo applica al soggetto dopo l’operazione laser  per ipermetropia.

 


0 comments

Sorry, comments are closed.