Fuga d’amore
0Dicembre 29, 2014 by admin
E’ recente la notizia dei due giovani che, per amore, si sono dati a una fuga romantica. I genitori non erano molto favorevoli alla relazione e così i ragazzi, fatto fagotto, se la sono defilata da casa per poter coronare il loro sogno e stare finalmente insieme. Letta così sembrerebbe una storia romanticissima, da moderni Giulietta &Romeo, però occorre considerare un particolare, l’età dei due ragazzi. Lei 13 anni, lui 14, quindi minorenni e neanche ancora nella fascia d’età per chiedere l’emancipazione dalla famiglia. Famiglia che, probabilmente, ha regole un po’ rigide e precise per quanto concerne i rapporti sentimentali, tanto da aver consigliato alla figlia di non frequentare il suo ragazzo. E, ovviamente, nella fase adolescenziale, ribellarsi ai genitori è la cosa che viene più naturale, quindi via con la fuga.
I due ragazzini già avevano provato ad allontanarsi da casa a Ferragosto ma erano stati prontamente ritrovati dalla Polizia, anche questa volta fortunatamente le forze dell’ordine hanno trovato i ragazzi che passeggiavano tranquillamente mano nella mano in una città ai confini con la propria di residenza, li hanno fatti salire in macchina e li hanno portati in caserma. Lì’ sono stati chiamati i genitori, che sicuramente avranno fatto una lavata di capo interessante ai moderni Romeo & Giulietta.
Progettare una fuga d’amore è molto romantico ma bisogna anche fare i conti con la realtà, con la propria età, con l’amore da e per i propri genitori e al futuro. Perché l’amore a 14 anni è una cosa, lieto, idilliaco e senza preoccupazioni, quando arrivano la casa, le bollette, le rate della macchina, le pulizie, il mutuo e il bucato, forse si rivorrebbe rifare un’altra fuga, ma verso la propria casa materna.
Category Piste da sci | Tags: news
0 comments
Sorry, comments are closed.