Psoriasi
0Novembre 20, 2012 by admin
La Psoriasi è una malattia che colpisce gli individui anche in età giovane e si caratterizza, nella maggior parte dei casi, con la comparsa di vescicole e croste su diverse parti del corpo. Le cause scatenanti della comparsa della Psoriasi possono essere numerose, sia di tipo genetico che acquisito. Qualora si avesse un parente con la Psoriasi è infatti possibile che un membro della famiglia riscontri la patologia, così come è possibile che, anche se nessuno in famiglia abbia mai avuto alcun sintomo della malattia, che un soggetto la riscontri.
Negli ultimi anni sono aumentate le cause della Psoriasi dovute allo stress: la crisi economica, le preoccupazioni della vita di tutti i giorni e i ritmi di vita sempre più frenetici, portano infatti sempre più persone a riscontrare la comparsa di malattie di tipo psicosomatico, dovute a un accumulo di tensioni. Quando si spinge il corpo oltre i propri limiti, esso in qualche modo si ribella e, uno dei modi in cui può farlo, è mandando segnali di allarme: uno di questi può esserela Psoriasi.
La comparsa di puntole e croste su numerose parti del corpo che determinando fastidio, dolore e prurito, colpisce soprattutto le persone in età adulta, anche se è stato riscontrato un aumento della comparsa dei sintomi anche in ragazzi di giovane età.
Qualora si avvertisse la presenza dei sintomi sopracitati è importante rivolgersi subito al proprio medico, il quale saprà consigliare la terapia migliore da seguire a seconda della diversa tipologia e stadio della patologia.
Category Piste da sci | Tags: Croste, Psoriasi, Sintomi psoriasi
0 comments
Sorry, comments are closed.