RSS Feed

Self Storage

0

Ottobre 19, 2012 by admin

Il Self Storage è un servizio di deposito, che consente a coloro che devono depositare merci, imballaggi o documenti, di accedere a un singolo box, all’interno del quale hanno piena libertà di movimento e utilizzo.

Il Self Storage è una soluzione sempre più utilizzata da parte di coloro che necessitano di uno spazio in cui inserire le proprie merci e si è diffusa da alcuni anni anche in Italia, proprio per consentire tale operazione a coloro che necessitano di depositare e immagazzinare determinati beni.

Il servizio di Self Storage consente al soggetto di scegliere lo spazio più idoneo alle proprie necessità, sulla base dell’ampiezza del materiale da depositare, con la piena libertà di accedervi quando ne ha bisogno. Il tempo di occupazione dello spazio con il Self Storage varia sulla base delle necessità del cliente e può comprendere pochi giorni come alcuni anni. In quest’ultimo caso solitamente le proporzioni del box sono ridotte, mentre nel caso in cui vi fosse la necessità di occupare spazi più ampi, il periodo massimo di utilizzo del servizio di Self storage è solitamente conteggiato fino a un massimo di quattro mesi.

Sia i privati che le aziende possono trovare nel Self Storage una interessante soluzione per le proprie necessità: anche qualora infatti il soggetto debba effettuare un trasloco e non sappia dove posizionare taluni mobili o oggetti, con il Self Storage può depositarli presso gli appositi box.

Il Self Storage a livello Italiano è nato in ritardo rispetto alle realtà dei paesi del nord Europa, ma si auspica nel prossimo futuro di accedere a soluzioni sempre più evolute nei servizi del settore.


0 comments

Sorry, comments are closed.