RSS Feed

Epilazione laser Torino: un trattamento efficace e duraturo

0

Settembre 8, 2017 by admin

Epilazione laser Torino

Grazie alla epilazione laser Torino si avranno risultati duraturi

Esistono moltissime tecniche differenti per depilarsi anche se negli ultimi tempi sono sempre di più coloro che decidono di rivolgersi a uno dei centri specializzati in epilazione laser Torino così da ottenere risultati permanenti e duraturi già dopo pochissime sedute. Un problema antiestetico anche molto sentito come quello dei peli superflui può essere adeguatamente superato già con poche sedute di epilazione laser a Torino o in altre località italiane. Si tratta di una nuova tecnologia che permette di ottenere risultati duraturi, ovvero la fotodepilazione, un moderno metodo che sfrutta il principio della fototermolisi selettiva per contrastare la ricrescita dei peli superflui alla radice.

Quali tecniche vengono adottate nella epilazione laser Torino

Il trattamento di epilazione laser Torino consiste in una tecnica che sfrutta l’energia prodotta dalla luce trasformandola in calore a contatto con la melanina del pelo. L’obiettivo dei trattamenti di epilazione laser a Torino infatti non è quello di bruciare il pelo ma di veicolare il calore alla matrice posta alla base del follicolo pilifero che è causa della continua ricrescita. Per ottenere dei risultati davvero definitivi bisognerebbe comunque sottoporsi a diverse sedute in quanto i peli non crescono tutti contemporaneamente. Di solito prima di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser a Torino è necessario applicare un apposito gel che agisce da protettore della cute. In un primo tempo si procede con l’invio di impulsi di luce emessi da un manipolo a intervalli regolari così da trattare tutte le zone del corpo, dalle gambe al mento. Si otterranno risultati tanto più rapidamente quanto più sarà alto il contrasto tra la pelle chiara e il pelo scuro. Una volta terminato il trattamento verrà applicata una crema lenitiva così da prevenire sul nascere eventuali rossori. L’epilazione laser a Torino è così apprezzata proprio in quanto non danneggia i tessuti circostanti e non è assolutamente dolorosa per il paziente che non avvertirà altro che un piccolo pizzicore. Per quanto si tratti di un trattamento consigliato per chiunque, dovrebbero evitare di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser a Torino o in altre località le donne in gravidanza o quelli che utilizzano medicinali che vietano l’esposizione ai raggi solari. Per ottenere dei risultati ottimali comunque è necessario rivolgersi unicamente a professionisti in centri specializzati che utilizzeranno strumenti ad alta tecnologia. Tutte le tecniche di epilazione laser a Torino colpiscono la melanina contenuta nel bulbo del pelo.

Come si utilizza il fascio di luce nella epilazione laser Torino

Il laser infatti produce un fascio di luce altamente concentrata che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. Insomma si tratta di un metodo definitivo, sicuro e a buon mercato per risolvere per sempre il problema degli inestetismi e della ricrescita dei peli, un problema che non andrebbe mai sottovalutato in quanto potrebbe avere ripercussioni psicologiche. Alla base del concetto dell’epilazione laser a Torino comunque c’è la concentrazione della melanina nel pelo. Tanto più la melanina sarà alta rispetto alla pelle circostante, tanto più alta sarà la probabilità di un efficace trattamento di fotoepilazione. Insomma il consiglio è quello di rivolgersi quanto prima a uno dei centri specializzati che si occupano di epilazione laser Torino così da mettersi nelle mani di specialisti del settore che sapranno consigliare il modo giusto di intervenire.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *