I rischi della blefaroplastica: analizziamoli
0Maggio 22, 2016 by admin
I rischi connessi alla blefaroplastica, seppur minimi, esistono e bisogna sempre tenerne conto, per lo più qualora si desiderasse sottoporsi all’intervento, dal momento che è della propria vita e della propria salute che si sta parlando. Oltre il 95% delle persone che, in Italia e all’estero, si sono sottoposte all’intervento di blefaroplastica confermano di essere pienamente soddisfatte dei risultati e che, dovessero tornare indietro, rifarebbero tutto da capo: questa percentuale è molto incoraggiante, e se vi siete soffermati su quel 5% che non si è espresso a favore dell’intervento non preoccupatevi: nessuno ha riscontrato complicanze mortali, bensì ci sono semplicemente delle persone che speravano magari di avvertire netti miglioramenti, più pronunciati rispetto a quelli che hanno potuto riscontrare al termine dell’operazione, o che hanno messo tempo prima di vedere scomparire i gonfiori a livello palpebrale (sia inferiore sia superiore).
I rischi della blefaroplastica sono davvero minimi, nonostante occorri sempre considerare che è un’operazione chirurgica a tutti gli effetti e, quindi, occorre essere coscienti del fatto che potrebbero insorgere delle complicanze, seppur rarissime, nel corso dell’intervento o una volta che esso è terminato. Questo non dovrebbe portarvi a rinunciare a effettuare l’operazione, bensì semplicemente vuole essere un monito per voi di informarvi bene, chiedendo informazioni al chirurgo che vi visita (colui/colei che eseguirà l’intervento), cercando informazioni online o sui manuali, in modo da essere ben informati.
Il costo dell’intervento è compreso tra i 2000 euro e i 5000 euro e, qualora il team di specialisti ritenga opportuno che il paziente rimanga una notte in clinica, al fine di poter verificare il buon esito dell’operazione chirurgica, è possibile che il prezzo salga leggermente.
E’ molto importante, onde evitare il più possibile l’insorgenza di rischi per la blerafoplastica, attenersi con rigore e attenzione alle indicazioni del chirurgo, sia precedentemente all’intervento sia nel corso del decorso post operatorio, evitare qualunque sforzo e mantenersi a completo riposo, in modo da consentire all’area trattata nell’operazione di riprendersi completamente in breve tempo. Dopo i giorni stabilito, dopo l’intervento, si potrà ritornare in clinica affinché il chirurgo possa visitarvi e, se riterrà che sta procedendo tutto bene, vi eliminerà la bende e, da quel momento, dovrete solo attendere che il gonfiore e i lividi spariscano per potervi ammirare come nuovi allo specchio.
Non abbiate timore dei possibili rischi della bleferaroplastica: tutto quello che dovete fare è informarvi bene, confrontando percentuali e leggendo le testimonianze reperibili online di persone reali che si sono sottoposte all’operazione: capirete che non avete nulla da temere, sottoponendovi all’intervento, ma solo da guadagnare. Amarsi i tutta la propria persona è infatti importantissimo, e se l’area intorno al vostro viso non vi piace, se le palpebre stanno diventando sempre più cascanti e se volete poter finale mete eliminare le grinze e i rigonfiamenti, non esitate a contattare le cliniche specializzate nell’intervento di blefaroplastica. Rivolgendosi in segreteria potrete ottenere numerose informazioni molto utili e, inoltre, potrete prenotare la visita con il chirurgo specializzato, nel corso della quale lui/lei vi visiterà e risponderà in maniera completa e esauriente a ogni vostra domanda.
Category Salute&Benessere | Tags: blefaroplastica i rischi, blefaroplastica rischi dell'intervento, blefaroplastica rischi e prezzi, i rischi della blefaroplastica e i costi
0 comments
Sorry, comments are closed.