RSS Feed

Intervento cataratta Milano | stiamo bene semplicemente

0

Settembre 22, 2016 by admin

Intervento cataratta Milano

Con il laser si potra’ eseguire l’intervento cataratta Milano senza problemi!

La cataratta è uno dei problemi oculistici più diffusi al mondo e l’operazione per risolverla è una delle più effettuate. L’intervento cataratta Milano è efficace e può essere eseguito sia nelle strutture ospedaliere pubbliche che abbiano un reparto specifico e degli specialisti esperti nell’ambito oppure presso strutture private che sono dei centri specializzati in grado di garantire al paziente tutta l’assistenza necessaria in ogni fase dell’intervento. Ciò significa che presso le strutture private è possibile effettuare sia la visita oculistica generale che tutti gli esami pre operatori, necessari per misurare il grado di avanzamento della cataratta e per accertare tutti gli altri parametri oculistici.

La cataratta si configura con una progressiva opacità del cristallino che rende impossibile poter vedere nitidamente le immagini che rientrano nel campo visivo. L’opacità è dovuta a un irrigidimento del cristallino causato dall’avanzare dell’età, infatti la cataratta è prevalentemente un deficit visivo che si presenta in concomitanza del processo di invecchiamento.

Con un intervento cataratta Milano è possibile sostituire il cristallino opacizzato con un cristallino artificiale in modo che sia possibile rifrangere correttamente le immagini sulla retina e avere una vista nitida e ricca di particolari. Nel corso degli anni le tecniche e gli strumenti per effettuare questo tipo di intervento si sono sempre più affinate riuscendo a raggiungere degli alti livelli di standard e diminuendo i rischi connessi all’effettuazione dell’intera procedura. Se fino a qualche anno fa c’erano ancora dei rischi da mettere in conto, ora si può parlare dell’intervento della cataratta come uno dei più sicuri in campo oculistico.

Rivolgersi presso una struttura privata assicura al soggetto una maggiore assistenza generale che invece potrebbe non essere garantita in una struttura pubblica per carenza di fondi e per il mancato aggiornamento delle apparecchiature che vengono utilizzate. Sottoporsi a un intervento cataratta Milano in un centro oculistico specializzato, invece, garantisce che le tecniche e gli strumenti siano all’avanguardia come pure l’aggiornamento professionale dei professionisti coinvolti nella diagnosi e nel trattamento della cataratta.

Un intervento cataratta a Milano viene solitamente eseguito con l’ausilio delle tecniche laser che sono in grado di incidere il cristallino opacizzato nella porzione più deteriorata in modo da asportare la parte interessata e inserire il cristallino artificiale in grado di correggere il deficit e di migliorare la qualità della vista del paziente. L’impiego del laser è completamente sicuro poiché oltre all’esperienza degli specialisti che eseguono l’operazione vi è il controllo computerizzato sia dei parametri che dei valori relativi all’estensione dell’asportazione del cristallino opaco.

Per questo un intervento cataratta Milano garantisce più probabilità di successo con rischi ridotti al minimo perché nei centri specializzati è ormai prassi diffusa utilizzare strumenti di ultima generazione costantemente aggiornati. La facilità con cui viene eseguito l’intervento viene spiegato anche dal fatto che il recupero è abbastanza breve; il paziente deve osservare solo alcune indicazioni mediche e comportamentali da eseguire nel periodo post operatorio per permettere all’occhio di adattarsi alla nuova condizione e consentire al cristallino artificiale di adattarsi al cristallino naturale evitando traumatismi. Solitamente viene indicato un periodo di riposo per la vista e l’utilizzo di colliri specifici per nutrire l’occhio.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *