La chirurgia refrattiva a Milano: la soluzione per dire addio agli occhiali
4Aprile 28, 2016 by admin
La chirurgia refrattiva a Milano ha fatto importanti passi in avanti nel campo della ricerca a livello internazionale!
Coloro che fossero afflitti da difetti della vista a vario livello hanno chiaramente la necessità di risolvere i loro problemi al fine di tornare a godere di una buona qualità di vita. Nonostante molti difetti della vista come l’ipermetropia, la miopia, la presbiopia e l’astigmatismo possono essere corretti mediante l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, sono sempre di più a Milano e non solo quelli che si rivolgono alla chirurgia refrattiva. Rivolgersi alla chirurgia refrattiva a Milano infatti può servire a liberarsi per sempre di occhiali e lenti a contatto, con un considerevole guadagno in termini di qualità della vita.
A Milano esiste una vastissima scelta di centri oftalmici specializzati nella chirurgia refrattiva che mettono a disposizione del paziente tutte le strumentazioni più moderne e un personale di elevatissima qualità. Dopo aver eseguito tutta una serie di test come la topografia corneale, la pachimetria, il diametro della pupilla ed esami volti a identificare l’effettiva patologia del paziente il medico oculista propone la soluzione più adatta e personalizzata. Quando si tratta di difetti non correggibili con l’ausilio di occhiali o lenti a contatto ecco che si fa riferimento alla chirurgia refrattiva di Milano, ovvero un tipo di chirurgia utilizzata per correggere i vizi rifrattivi intervenendo sulla cornea o sul cristallino. L’entità dei difetti viene comunemente espressa in diottrie e in casi gravi si ricorre appunto alla chirurgia refrattiva che può essere di tipo corneale o intraoculare ma solo in caso di difetti gravi o molto sbilanciati tra un occhio e l’altro. A Milano esiste la possibilità di effettuare tutte le tipologie esistenti di chirurgia refrattiva quindi il paziente dovrà solamente scegliere il centro adatto fermo restando che ormai questo genere di interventi è in molte occasioni risolutivo. Spesso capita che anche dopo un intervento di chirurgia refrattiva possa permanere un piccolo residuo refrattivo, ma in questo caso potrebbe bastare una ulteriore correzione grazie a un secondo intervento di minore entità per porre rimedio in modo definitivo. La chirurgia refrattiva è quindi uno dei metodi migliori per correggere definitivamente i difetti visivi e opera mediante il rimodellamento della cornea in modo così da correggere tutti i difetti di refrazione e migliorare in modo significativo la qualità della vista.
I pazienti potranno a Milano realizzare qualsiasi genere di intervento di chirurgia refrattiva senza bisogno di fastidiosi e lunghi ricoveri ma semplicemente a livello ambulatoriale con anestesia locale e la semplice applicazione di un collirio anestetico. Nel corso dell’operazione il medico oculista utilizza solitamente un microscopio per tenere sotto controllo la cornea e poi provvede a fornire al paziente tutte le informazioni del caso per il decorso post-operatorio. Tra le operazioni di chirurgia refrattiva a Milano più ricorrenti ci sono la Cheratomileusi, tecnica che prevede la rimozione e il reinserimento del disco corneale, la Cheratofachia, ovvero una tecnica che consiste nell’inserimento di un disco corneale per modificarne la forma, la PRK efficace per miopia, astigmatismo e ipermetropia con laser ad eccimeri, la Lasik, tecnica utilizzata per operare all’interno della cornea, la Cheratocoagulazione Radiale, una tecnica che prevede la deformazione della periferia corneale per incurvare la zona ottica e curare l’ipermetropia, la Termocheratoplastica laser, tecnica valida per correggere ipermetropia e astigmatismo e infine la tecnica del Femtolaser consistente in una tecnologia laser infrarosso che è in grado di modellare la geometria corneale del paziente e viene utilizzata per operare una cataratta o un trapianto di cornea.
Category Salute&Benessere | Tags: chirurgia refrattiva a Milano, i campi della chirrugia refrattiva a Milano, la chirurgia refrattiva a Milano con il laser, vantaggi della chirrugia refrattiva a Milano
Sia che si soffra di miopia o di astigmatismo, oltre che di altre patologie, la chirurgia refrattiva è la strada migliore. Fino all’anno scorso non la conoscevo, poi per cause di forza maggiore mi sono dovuto informare sull’argomento.
Ieri sono andato alla mia prima visita in una clinica oftalmica. L’impressione è stata buona e presto inizierò le procedure preliminari per poter poi eseguire l’operazione.
Fino a poco tempo fa, sono sincero, non sapevo neanche cosa fosse la chirurgia refrattiva, ma visto che è così importante adesso mi informerò meglio. Grazie!
Addio per sempre fastidiosissimi occhiali che mi lasciano sempre il segno del naso e non mi consentono di avere una vita autonoma qualora li dimenticassi una volta a casa!