RSS Feed

Massoterapia Torino: la ricerca del benessere

0

Luglio 6, 2016 by admin

Massoterapia Torino

Chiedere aiuto agli esperti di Massoterapia Torino è la scelta migliore!

Sono sempre di più le persone a Torino che decidono di affidarsi alle cure della massoterapia per trattare tutta una serie di patologie. La massoterapia è da considerarsi una tecnica riabilitativa e preventiva fondata sull’applicazione di massaggi, e la sue antichissime origini sono anche una garanzia del successo di tali pratiche. La massoterapia Torino comprende tante cure realizzate tramite massaggi e applicabili su varie parti del corpo con risultati molto apprezzati e concreti. Di solito la massoterapia Torino viene utilizzata per la cura di traumi e malattie di vario genere, ma anche per alleviare la fatica e incrementare i tempi di recupero nel caso di atleti professionisti.

Si rivolgono alla massoterapia anche persone che soffrono di stress e tensione muscolare magari dovuti a una vita sedentaria, e grazie a queste cure si riesce a determinare uno stato di rilassamento generale anche dal punto di vista psicofisico. Tra le tecniche più utilizzate di massoterapia Torino ci sono quella dello sfioramento, che consiste nello scivolamento della mano sulla pelle senza applicare pressione, dello sfregamento, consistente nell’incrementare la pressione sulla cute, della frizione, ovvero una tecnica consistente nel mantenere il contatto con la pelle effettuando una frizione sullo stato superficiale e profondo, e infine la pressione, la percussione e la vibrazione.

Chiaramente spetterà poi allo specialista la scelta della tecnica giusta sulla base della patologia e dell’età del paziente. Tutti coloro che si sono sottoposti a cure di massoterapia Torino hanno visto un sensibile miglioramento della vascolarizzazione e anche un concreto aumento dell’elasticità di pelle e muscoli. Non solo, le cure massoterapiche riescono a determinare un effetto rilassante e ad alleviare il dolore con un effetto sedativo. Altro aspetto positivo della massoterapia è che si tratta di una tecnica perfetta per migliorare la circolazione linfatica e sciogliere le contratture muscolari. La tipologia di trattamenti di massoterapia è molto ampia e i pazienti possono contare su una disciplina, la massoterapia, che affonda le proprie radici nella storia. I massaggi infatti sono sempre state utilizzati sin dall’antichità per alleviare dolori, decontrarre i muscoli e sciogliere la fatica, e oggi tali tecniche sono state a tal punto migliorate e sperimentate da essere entrate a pieno titolo nella fisioterapia e anche nella medicina alternativa e nei trattamenti estetici.

Non a caso è proprio dalla massoterapia Torino, o meglio da una sua antica branca, che sono state originate diverse pratiche collegate come l’agopuntura. Insomma chiunque a Torino volesse trovare una soluzione ai propri problemi di pressione sanguigna oppure volesse favorire il riassorbimento di edemi ed ematomi o anche solo restituire la giusta elasticità ai tessuti epiteliali, muscolari e tendinei può rivolgersi con sicurezza alla massoterapia avendo la certezza di mettersi solo nelle mani di professionisti che utilizzano tecniche di massaggio verificate come quella del traverso profondo o la Graston Tecnique, una tecnica basata sull’evidenza scientifica che utilizza strumenti brevettati con cui i professionisti possono trattare efficacemente il tessuto cicatriziale e le restrizioni che ne impediscono la normale funzione. Chiaramente il messaggio terapeutico viene solitamente svolto solo sotto prescrizione medica, salvo che non si tratti di massaggi da eseguirsi in assenza di patologia.

 

 


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *