RSS Feed

Occhiali presbiopia: preferirli all’intervento conviene?

0

Settembre 2, 2016 by admin

Occhiali presbiopia

Vi spieghiamo quali sono i motivi che spingono le persone a acquistare gli occhiali presbiopia

La presbiopia è un disturbo molto fastidioso che però accomuna tantissime persone nel mondo, la maggior parte delle quali ha superato i 40 anni, quindi se ve l’hanno diagnosticata non dovete preoccuparvi, in quanto si tratta di qualcosa di assolutamente comune e, soprattutto, facilmente risolvibile. Ci sono gli occhiali presbiopia per tutte le esigenze: da quelli con e lenti progressive a quelli standard, da quelli perfetti per vedere bene anche al sole a quelli che si adattano alle esigenze solo di coloro che hanno un problema molto serio e quasi invalidante.

Non bisogna dimenticarsi che molte persone, prima della presbiopia, avevano già un difetto visivo, e se a questo si unisce la presbiopia vin da sé capire come sia un problema assolutamente da non sottovalutare. L’unione tra due o più problematiche può rappresentare un disagio non indifferente, ma per fortuna ci sono soluzioni interessanti alla portata di tutti. Il primo include la possibilità di farsi prescrivere degli occhiali presbiopia con lenti apposite che possono essere integrate come gradazione a quelle che già si utilizzavano in precedenza, in modo da poter combinare due problemi in uno e non avere alcuna difficoltà. Ovviamente, nel caso in cui il problema pregresso che si aveva alla vista fosse molto serio, in taluni casi si potrà pensare all’adozione di due tipologie di occhiali: uno per la presbiopia, quindi perfetto per vedere da vicino, e uno per l’altro problema che ci affliggeva già in precedenza, anche se è inutile e superfluo confermare come questo rappresenti un disagio non indifferente.

Gli occhiali presbiopia, comunque, consentiranno a coloro che hanno tale disagio visivo di ricominciare a vedere in maniera chiara e definita, senza più problemi né difficoltà, anche se ovviamente occorre considerare i pro e i contro della scelta di adottare tali occhiali. In primo luogo la spesa da sostenere per il loro acquisto non è troppo elevata, quindi tutti potranno sostenerla, inoltre non ci si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico, con tutte le ansie e i problemi che lo accompagnano, bensì sarà sufficiente infilarsi gli occhiali presbiopia per vedere di nuovo tutto chiaro. Dal momento che la presbiopia riguarda prevalentemente la visione, o meglio la difficoltà di visione da vicino, spesso le persone che soffrono di questo disturbo non riescono a leggere né a mettere a fuoco visi, contorni e immagini poste vicine a sé, con tutte le problematiche che ne conseguono.

Grazie agli occhiali presbiopia, i quali possono essere indossati in assoluta tranquillità, si potrà di nuovo vedere bene e tutto chiaro e nitido, anche se occorre considerare il fatto che è un beneficio solo momentaneo, in quanto dura giusto il tempo in cui si indossano gli occhiali, mentre togliendoli i problemi non spariscono. Se si desidera eliminarli completamente è invece possibile sottoporsi all’intervento chirurgico mediante la tecnologia laser, il quale consente di porre fine in maniera definitiva al disturbo anche se, occorre tenerne conto, prevede una spesa maggiore rispetto a quella richiesta dall’acquisto degli occhiali presbiopia e può comportare, seppur in minima percentuale, dei rischi.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *