RSS Feed

Cimbali: un ottimo caffè italiano

0

Aprile 20, 2016 by admin

Macchine del caffè Cimbali

Con Cimbali il caffè è servito!

Il caffè è divenuto ormai parte integrante della cultura italiana al punto che per molti sarebbe quasi impossibile anche solo pensare di affrontare le incombenze quotidiane senza concedersi l’appuntamento immancabile con la nota bevanda. La Cimbali è un marchio di macchine da caffè molto antico al punto che le sue origini vanno fatte risalire al 1912, quando Giuseppe Cimbali aprì un negozio per la lavorazione del caffè in pieno centro a Milano.

Da allora La Cimbali è riuscita a migliorarsi progressivamente rimanendo sempre al passo con i tempi in modo così da offrire sempre il meglio agli appassionati di caffè. Con il passare del tempo le macchine hanno raggiunto una sempre maggiore automazione, facilitando così progressivamente il lavoro dei baristi e rendendo l’erogazione completamente automatica. Non a caso le macchine Cimbali in pochi anni hanno cominciato a stuzzicare anche i palati esteri e a divenire molto ambite per l’esportazione. Con il trascorrere degli anni La Cimbali ha cominciato ad utilizzare anche l’acciaio inox, divenendo così pronta per l’industrializzazione e per la produzione in serie. Il marchio ha anche prestato una attenzione sempre crescente all’elettronica e all’ergonomia d’uso confermandosi come uno dei più eccellenti e apprezzati sul mercato mondiale ormai globalizzato. La Cimbali è una delle principali macchine di caffè esistenti ed è nota non solo nei confini nazionali al punto che si può tranquillamente considerala come un vero e proprio simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Fare il caffè infatti è solo apparentemente una pratica semplice, si tratta in realtà di una vera e propria arte nella quale nulla può essere lasciato al caso.

Le macchine da caffè Cimbali si trovano in commercio per rispondere al crescente bisogno di qualità ed esistono diversi modelli in grado di intercettare i gusti più variegati dei clienti, sia quelli amanti della tradizione sia quelli che preferiscono una elevata automazione. La Cimbali mette a disposizione dei clienti sia delle macchine tradizionali (M100, M39, M34 Fullsize o M24, M29, M21 compatte), che rappresentano anche quelle più diffuse in tutto il mondo, sia le nuove macchine superautomatiche (S54, S30, M1), che consentono di preparare un caffè fumante semplicemente premendo un singolo tasto in quanto la macchina è in grado di dosare e macinare automaticamente il caffè. Vi sono poi i macinadosatori per dosare la quantità delle miscele che vengono comunemente utilizzati per macinare il caffè in grani e dosare la polvere (Magnum, Magnum Od, Conik), a loro volta disponibili in formato elettronico ed automatico, e diversi accessori utilizzabili in abbinamento con le macchine da caffè come il modulo frigo o il modulo scaldatezze. Impossibile infine non nominare quello che può considerarsi come il prodotto di punta di La Cimbali, ovvero la macchina da caffè M100 che è stata creata nel 2012 per celebrare il centenario del marchio. Si tratta di una macchina premiata diverse volte per via delle sue prestazioni elevate (Premio Best Coffee Related Product or Machine), di conseguenza La Cimbali si presenta come un must assoluto sul mercato divenendo quasi sinonimo assoluto di qualità tanto in Italia quanto all’estero.


0 comments

Sorry, comments are closed.