RSS Feed

Eni maggior tutela: cosa cambia

0

Giugno 5, 2018 by admin

Eni maggior tutela

Se volete conoscere meglio Eni maggior tutela, questo articolo vi sarà utile

La liberalizzazione completa del mercato dell’energia avvenuta nel 2007 ha fornito una alternativa valida al servizio Eni maggior tutela, consentendo così agli utenti di poter concretamente risparmiare in bolletta. Il servizio di Eni maggior tutela è il regime tariffario energetico che viene stabilito dall’Autorità per l’Energia ogni tre mesi sulla base di vari fattori. Un tempo l’utente non aveva altra scelta che sottostare alle tariffe di Eni maggior tutela per le proprie forniture di gas, oggi invece può decidere di sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica o gas con un fornitore del mercato libero. Inoltre il servizio Eni maggior tutela verrà abolito definitivamente nel 2019.

Il servizio Eni maggior tutela si rivolge alle utenze domestiche, alle utenze per usi diversi da quelli domestici e all’illuminazione pubblica. Non tutte le imprese però possono aver diritto a questo tipo di servizio, solo quelle connesse a bassa tensione con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore ai 10 milioni di euro. Attualmente in Italia sono ancora moltissime le famiglie che hanno un contratto con Eni maggior tutela, ma nei prossimi mesi il numero di famiglie che passerà al mercato libero aumenterà costantemente. Ovviamente le tariffe Eni maggior tutela sono soggette a una variazione periodica che viene decisa dall’Autorità dell’energia.

Eni maggior tutela: i servizi per i cittadini

Passare dal mercato libero a quello tutelato è possibile in qualsiasi momento e in modo gratuito, questo significa che l’utente potrà avere l’ultima parola.  Le offerte Eni maggior tutela fanno riferimento alla Eni ga e luce, nuova società costituita il 1° luglio 2017 e controllata da Eni SpA al 100%. Eni è leader di mercato per la vendita di gas ed energia elettrica a privati e imprese e si propone alla clientela come riferimento nel settore energetico.

Gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto con il servizio Eni a maggior tutela potranno aderire a un servizio opzionale di bolletta digitale, il che significa accettare di ricevere la bolletta solo online con relativo risparmio di materiale cartaceo e spese di spedizione. Dopo la formulazione online della proposta di contratto Eni maggior tutela, il cliente si vedrà richiedere via posta elettronica una conferma della registrazione ai servizi online del portale e al servizio bolletta digitale.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *