App catalogo: le funzionalità del sistema per le aziende
0Marzo 13, 2017 by admin
Chi ha usato le app catalogo si reputa molto soddisfatto
Il mondo del commercio è stato letteralmente rivoluzionato dalle app catalogo. Questa è stata l’invenzione che più di altre ha reso possibile superare vecchie frontiere, che ha messo le ali a numerose aziende. Cosa c’è insomma di meglio delle app catalogo che è possibile consultare ovunque? Per una volta aziende e clienti hanno trovato una risposta comune. L’uso dei cataloghi online ha reso non solo possibile, ma anche facile, fare impennare le vendite e rendere i clienti più soddisfatti? Anche a questa domanda tutti si trovano d’accordo, da una parte all’altra della cassa. ai tanti business di vendita ai quali si rivolge, questo tipo di tecnologia ha apportato in maniera significativa tanti benefici che prima non era quasi neanche possibile immaginare. Avete ancora dubbi su cosa siano le app catalogo? Fondamentalmente sono dei cataloghi digitali, ovvero le trasposizioni elettroniche dei vecchi pieghevoli di prodotti.
Ma dicendo così non emergono tutti i vantaggi di questa trasformazione digitale dei vecchi cataloghi. Perché se da un lato quindi questi cataloghi digitali hanno tutti i punti di forza e le caratteristiche dei cataloghi tradizionali, dall’altro dobbiamo pensare all’enorme comodità di avere la possibilità di poter selezionare un prodotto fra una lista, procedere alla comparazione di più prodotti, analizzare le relative caratteristiche e schede tecniche, e tante, tante altre funzionalità. C’è da dire che dal punto di vista tecnologico, ci sono tutti i vantaggi di usare applicativi informatici in prima battuta vediamo che rendono possibile calcolare, fare statistiche, eseguire comparazioni e classificazioni, certo, ma soprattutto c’è un punto fondamentale. Il punto fondamentale è che queste app catalogo trasformano l’esperienza stessa del prodotto da parte degli utenti, perché realizzano un’esperienza del prodotto più accurata e ricca di dettagli, quindi più vicina alla realtà.
Quali sono i principali vantaggi della app catalogo per le aziende
Questo è il vantaggio di base dei cataloghi digitali, trasformare l’esperienza di acquisto e vendita, avvicinare i clienti alla realtà fattuale del prodotto, chiaramente ci sono settori che beneficiano maggiormente di questo aspetto, si tratta ovviamente di settori che hanno impliciti problemi proprio di rappresentazione dei prodotti. Stiamo parlando per esempio di mobilifici, studi grafici e tutto ciò che vende beni o servizi che non si possono esporre su un normale scaffale, magari. La fruibilità di un grande numero di dati e di caratteristiche dei prodotti fa sì che le esigenze di chi compra possano essere soddisfatte senza errori, senza delusioni post vendita, senza frasi come: “Ma non è come avevo visto nel catalogo”. La presentazione dei prodotti da vendere ha vinto la sua sfida grazie alle app catalogo, finalmente non c’è più distanza fra un’idea ed il suo corrispettivo nella realtà. Ma non è solo un discorso da fare a questi ambiti come i mobilifici, pensiamo un attimo infatti ai cantieri navali. Come fate a comprare una nave che non avete mai visto, una barca, magari qualcosa di estremamente personalizzabile? Con i vecchi cataloghi bisognava andare un po’ a braccio, bisognava andare anche un po’ a sentimento e nutrire enorme fiducia ma anche un pizzico, anche due, di speranza nei confronti del venditore. Quando un oggetto presenta dettagli, sarebbe bello poterli vedere e toccare prima dell’acquisto (o della vendita). Con le app catalogo è possibile.
Category Servizi, Tecnologia | Tags: app catalogo, App catalogo funzionalità, App catalogo imprese, App catalogo soluzioni
Lascia un commento