RSS Feed

App raccolta ordini: un processo per migliorare il lavoro

0

Febbraio 15, 2017 by admin

App raccolta ordini

Le app raccolta ordini a disposizione sono molte e di vario tipo

Una app raccolta ordini è ciò che consente a una azienda di migliorare ogni aspetto relativo alla vendita e ai processi commerciali, non a caso sono sempre di più le realtà che decidono di affidarsi a tecnologie pensate per potenziare la Sales Force Automation. Le App raccolta ordini disponibili sul mercato permettono letteralmente di accrescere la produttività dei processi commerciali, liberando in questo modo agenti e venditori di tutta una serie di incombenze e mettendoli in condizione di potersi concentrare unicamente sulle attività effettivamente redditizie per l’azienda, ovvero quelle di vendita. Le App raccolta ordini sono lo strumento perfetto anche e soprattutto per rendere più produttive le forze di vendita, e questo può realmente fare la differenza permettendo a una azienda di intraprendere un rapido e duraturo percorso di crescita.

Le app raccolta ordini permettono tra le altre cose anche di abbattere in modo drastico e immediato gli errori umani e a rendere finalmente più efficienti i processi di business interni. Facendo degli esempi pratici delle enormi potenzialità offerte da una app raccolta ordini ai venditori basti pensare che consentono di avere una interfaccia intuitiva dotata di dispositivo touch pensato e progettato proprio per semplificare il lavoro. Altra caratteristica utile delle app raccolta ordini è la sua adattabilità che permette a venditori ed agenti di avere sempre con sé a propria completa disposizione tutto quello che serve per svolgere il proprio lavoro nel modo migliore possibile. Con una app raccolta ordini insomma il venditore avrà finalmente per le mani un unico strumento per listini, cataloghi, CRM, multimedia e analytics. Ma app raccolta ordini significa anche e soprattutto meno errori in quanto automatizzando operazioni di back office laboriose e ripetitive mette in condizione il personale di minimizzare la possibilità di errori in ogni situazione. Chiaramente non è finita qui in quanto moltissime aziende decidono di affidarsi a una app raccolta ordini anche per alimentare il know-how, ovvero la sincronizzazione degli strumenti della Sales Force Automation con l’ecosistema digitale aziendale per salvaguardare e valorizzare al meglio tutte le informazioni su clienti e prospect.

La app raccolta ordini è una applicazione multipiattaforma mobile o desktop che consente a piccole e medie aziende sin da subito di semplificare i processi di vendita, soprattutto quelli caratterizzati da politiche commerciali complesse. Con una app raccolta ordini andando nel dettaglio le aziende potranno migliorare la gestione di listini e scontistiche, la gestione di promozioni e canvas, la gestione di note d’ordine, la raccolta ordini da QR/Bar Code, la sincronizzazione al sistema Erp e soprattutto il monitoraggio della disponibilità dei prodotti. Grazie all’app raccolta ordini si potrà letteralmente automatizzare con pochi passaggi tutto il processo di raccolta ordini a cominciare dal calcolo degli sconti per arrivare fino al caricamento dei dati nel sistema gestionale aziendale. Particolarmente apprezzata dalle aziende poi anche la possibilità di utilizzare una app raccolta ordini per gestire le politiche commerciali complesse come canvas, promozioni, omaggi e molto altro, rendendo tale soluzione lo strumento ideale per tutte quelle aziende che lavorano con la grande distribuzione e non solo.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *