Connettori circolari
0Aprile 7, 2014 by admin
I connettori circolari sono stati progettati inizialmente per scopi militari, anche se adesso vengono comunemente utilizzati anche in diverse realtà industriali. Il sistema di cablaggio interno ai diversi moduli consente a tali connettori circolari di avere differenti livelli di potenza e velocità, sulla base delle singole operazioni per cui vengono adoperati.
I sistemi a chiusura stagna dei connettori circolari consentono loro di resistere alle temperature più elevate, così come a quelle più fredde. La loro progettazione, in origine finalizzata a scopi militari, prevede una protezione a lunga tenuta, in modo tale da consentire il corretto funzionamento del modulo anche in condizioni avverse e, talvolta, estreme. Le missioni militari a cui i soldati partecipano, infatti, talvolta richiedono sistemi molto robusti e in grado di funzionare al meglio anche quando il meteo o le condizioni climatiche sono avverse e, per tale motivi, i connettori circolari vengono considerati tra i più validi a livello del mercato.
I sistemi di cablaggi interni ai diversi connettori circolari, si differenziano sulla base della potenza e della velocità contenuta all’interno del singolo modulo, oltre alle condizioni e alle necessità di utilizzo del meccanismo, se per scopi civili o militari.
I costi dei connettori circolari che si trovano sul mercato estero talvolta possono essere elevati, a causa dei diversi sistemi di produzione e delle politiche interne delle singole case produttrici; pertanto, se decidete di acquistare i connettori circolari, rivolgetevi il più possibile alle aziende nostrane. I maggiori professionisti del settore saranno al vostro fianco per aiutarvi a collegare e supportare il modulo in tutti i momenti, dall’istallazione fino a distanza nel tempo.
Category Tecnologia | Tags: cablaggi circolari, comelec, connettori circolari
0 comments
Sorry, comments are closed.