RSS Feed

Gestione manutenzione: una soluzione che può risolvere ogni problema

0

Giugno 18, 2017 by admin

Gestione manutenzione

Grazie alla gestione manutenzione potrete avere tanti vantaggi nella vostra azienda

Negli ultimi tempi è diventato particolarmente difficile per le aziende intraprendere un duraturo percorso di crescita senza una soluzione di gestione manutenzione in grado di trasformare concretamente i servizi post vendita in veri e propri processi generatori di valore al pari di operations e logistica. Spesso le aziende tendono per certi versi a sottovalutare la grande importanza della gestione manutenzione e dei ricambi, pensando erroneamente che non si tratti di uno dei processi primari. Grazie all’avvento di dispositivi mobile le opportunità offerte dal digitale negli ultimi tempi hanno cominciato a riguardare da vicino anche il service, e quindi la gestione manutenzione e gestione ricambi.

Cosa consentirà la gestione manutenzione alle aziende

Una soluzione di gestione manutenzione permetterà non solo di valorizzare al meglio le risorse a disposizione dell’azienda ma anche di risparmiare risorse consistenti nella formazione del personale mediante l’automazione di procedure complesse. Senza una soluzione di gestione manutenzione il rischio per le aziende è infatti quello di sprecare la competenza di tecnici preparati in interventi di routine o comunque non necessari. Al contrario le aziende che si sono affidate a una soluzione di gestione manutenzione hanno ridotto al minimo per il cliente le operazioni richieste per effettuare gli ordini e soprattutto hanno messo in condizione i clienti di sfruttare la tecnologia della realtà aumentata per svolgere interventi di manutenzione semplici in completa autonomia. La realtà aumentata è una tecnologia innovativa che consiste nell’arricchire la realtà sensibile con informazioni aggiuntive che altrimenti non sarebbero percepibili solo con le normali capacità sensoriali.  Le soluzioni di gestione manutenzione utilizzano la realtà aumentata per guidare passo dopo passo i dipendenti (e i clienti) nello svolgimento di attività manutentive grazie a una check-list di operazioni da eseguire e ad animazioni dimostrative in 3D. Anche gli operatori meno qualificati saranno così in grado di svolgere banali attività di routine utilizzando una soluzione gestione manutenzione e soprattutto potranno utilizzare l’assistenza remota per consentire agli utenti non presenti sul campo di vedere in tempo reale i problemi affrontati dai colleghi. Tra le numerose funzionalità offerte alle aziende da una soluzione gestione manutenzione ci sono oltre all’assistenza remota anche la gestione di interventi ordinari e straordinari, la possibilità di usare la realtà aumentata per l’identificazione degli asset, una check-list guida anche con animazioni in realtà aumentata, la consultazione dati dei sensori di Internet delle Cose, la consuntivazione attività e geolocalizzazione degli impianti.

Con cosa può essere integrata la gestione manutenzione

Integrabile con tutti i sistemi informatici aziendali, il software specifico di gestione manutenzione è progettato per garantire un accesso privilegiato alle informazioni e per automatizzare la consuntivazione delle attività svolte consentendo al personale del service di concentrarsi unicamente sulle attività ad alto valore aggiunto, ovvero quelle di vendita. Il software specifico di gestione manutenzione è una soluzione completa per la gestione dei servizi post-vendita e si presenta sotto forma di una applicazione mutipiattaforma desktop o mobile che include tutti gli strumenti per rendere più efficienti i processi e offrire servizi generatori di nuovo valore. Non solo, con una soluzione gestione manutenzione le piccole e medie aziende avranno finalmente per le mani uno strumento perfetto anche per semplificare e velocizzare l’accesso alle informazioni.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *