Industrial iot aziende: implementiamo le strategie dell’impresa
0Aprile 3, 2018 by admin
I servizi di Industrial iot aziende sono molti: analizziamo i principali
Industrial Iot (Iiot) è un neologismo sempre più diffuso che allude all’integrazione nel mondo della comunicazione digitale di manufatti prodotti dalle imprese, dalle lampadine fino alle radiosveglie o ai termostati. Questi manufatti diventano degli oggetti intelligenti che acquisiscono la potenzialità di raccogliere, trasmettere ed elaborare dati su di sé e sul mondo circostante in modo completamente autonomo. Si capisce quindi subito molto bene come la Industrial Iot rappresenti un’opportunità di crescita non indifferente per le aziende che potranno sfruttare l’evoluzione dei prodotti in dispositivi intelligenti per ridisegnare radicalmente ogni aspetto legato al business. Industrial Iot è quindi una opportunità da non perdere per quelle piccole e medie aziende che riusciranno a intraprendere dei percorsi di digital trasformation per ridefinire il rapporto tra le diverse aree del business. In sostanza Industrial Iot mette a disposizione delle aziende oggetti intelligenti con funzionalità di monitoraggio e di controllo remoto che riusciranno a rendere le piccole e medie imprese più competitive.
Industrial iot aziende è molto utile alle e vantaggioso
Gli oggetti intelligenti che entrano a far parte di Industrial Iot saranno in grado di raccogliere una grande mole di informazioni e di rivoluzionare il concetto stesso di Analytics. I dati raccolti dagli oggetti intelligenti dell’Industrial Iot infatti vengono suddivisi sulla base della loro natura in: Descriptive, Diagnostic, Predictive e Prescriptive. Con la dicitura Descriptive si intendono quelle informazioni che rilevano le condizioni del prodotto, dell’ambiente in cui operano e le modalità con cui viene utilizzato. Con Diagnostic si identificano quei dati raccolti da Industrial Iot che identificano le cause alla base di guasti o performance scadenti, con Predictive quei dati che segnalano andamenti associabili a eventi imminenti (guasti) e con Prescriptive quelle misure che servono a migliorare performance e a correggere eventuali errori. La tecnologia Industrial iot aziende sarà in grado di trasformare le compagnie e i paesi e di aprire a una nuova era di crescita economica e di competitività. In un futuro ormai alle porte il peso di Industrial Iot anche nei processi produttivi è destinato a crescere sempre di più portando al dispiegarsi di nuove opportunità di crescita impensabili solo fino a pochi anni fa.
Come mai è nato Industrial iot aziende?
Industrial Iot aziende è nato proprio per migliorare l’efficienza operativa delle piccole e medie imprese e per catturare nuove possibilità di crescita sfruttando tecnologie innovative per trasformare e potenziare la forza lavoro. Gli oggetti intelligenti che fanno parte dell’Industrial Iot devono essere logicamente molto più resistenti di quelli di Internet delle Cose in quanto devono poter operare senza problemi in condizioni estreme. Gli oggetti dell’Industrial Iot (Iiot) inoltre possono lavorare con una quantità di dati maggiore rispetto agli oggetti Iot e sono dotati di apposite app per la gestione. Gli oggetti intelligente di Industrial Iot sono stati quindi concepiti per la loro applicazione nell’Industria 4.0, e quindi devono poter ottimizzare i processi produttivi mediante la connessione tra macchinari, realizzare dei dati utili per un centro di analisi e garantire un controllo preventivo sullo stato di salute delle macchine in uso. Non solo, gli oggetti di Industrial Iot aziende serviranno anche a monitorare in tempo reale i tempi della produzione industriale.
Category Servizi, Tecnologia | Tags: Industrial iot aziende, Industrial iot aziende app, Industrial iot aziende installazione, Industrial iot aziende software
Lascia un commento