Le app catalogo: una soluzione vincente
5Maggio 10, 2016 by admin
In tanti hanno gia’ sperimentato le app catalogo, e tu?
Con la diffusione delle nuove tecnologie le aziende che vogliono reggere l’urto della concorrenza devono per forza dotarsi degli strumenti tecnologicamente più evoluti come le app catalogo in modo da avere a disposizione applicazioni avanzate e semplici da usare da qualsiasi utente senza troppo sforzo. Le app catalogo sono chiaramente concepite per essere facilmente fruibili e di facile utilizzo e soprattutto per permettere alle aziende di trasformare il proprio catalogo in qualcosa di attivo in grado di produrre realmente valore per l’azienda.
Anche gli utenti traggono inevitabilmente vantaggio dalle app catalogo in quanto possono sperimentare in modo rapido ed efficace la vista virtuale del catalogo, migliorando anche nel contempo la gestione degli ordini provenienti dagli agenti in tutto il territorio. Non solo, mediante le app catalogo qualsiasi agente di vendita, al pari di ogni cliente, potrà scaricare e installare il programma con estrema facilità, mentre i venditori potranno facilmente gestire gli ordini mediante un sistema di chiavi di accesso personalizzato. Le app catalogo sono inoltre l’ideale per presentare in modo bello e intuitivo tutti i punti di forza dell’azienda, permettendo così di valorizzare i propri prodotti e di farsi conoscere in giro per il mondo senza troppi sforzi. In ogni caso a fare la differenza in un mercato delle app catalogo sempre più sterminato è l’attenzione alla qualità e alla praticità. Mediante questo tipo di approccio diventerà per le aziende finalmente possibile trasformare tutti gli strumenti di comunicazione cartacei come i cataloghi in vere e proprie applicazioni multi-piattaforma. Con le app catalogo insomma diventerà finalmente possibile per chiunque visionare direttamente i prodotti a cui si è interessati in qualsiasi momento, senza cioè doversi portare sempre in giro cataloghi e brochure.
Non solo, l’utente potrà persino analizzare nel dettaglio tutti i prodotti mediante le visualizzazioni 3D e la possibilità di interagire. L’obiettivo di questo genere di applicazioni è inoltre quello di trovare la soluzione migliore per le necessità delle aziende e dei clienti. Chi si rivolge alle app catalogo sa inoltre di poter contare su un certo numero di consulenti che seguiranno passo dopo passo ogni fase del business per ottimizzare le risorse e ridurre al minimo i rischi. Molte aziende poi passano il tempo a impiegare tempo e risorse nell’organizzazione dei contenuti dei propri cataloghi. Finalmente con le app catalogo si potranno inserire e organizzare i contenuti in modo completamente personalizzato permettendo così un aggiornamento rapido e di informare tutti i clienti sulle novità.
Visto che preparare cataloghi e brochure spesso può rivelarsi più difficile del comune per le aziende, le app catalogo offrono una soluzione anche in questo senso permettendo di cambiare in qualsiasi momento i testi senza doversi preoccupare di ristampare tutto in quanto esiste la possibilità di effettuare correzioni in qualsiasi momento e di ripubblicare i contenuti senza per questo avere il minimo problema. Dunque le app catalogo sono un modo rivoluzionario e pratico per le aziende di ottimizzare la propria offerta riuscendo a raggiungere più utenti possibile e soprattutto di mettere a valore i propri prodotti.
Category Servizi, Tecnologia | Tags: acquistare le app catalogo, app catalogo, app catalogo come funzionano, app catalogo prezzi
Ormai ci sono così tante applicazioni che il rischio di confondersi è davvero molto alto, ma secondo me non bisogna neanche lasciarsi prendere dalla paura di innovarsi, in quanto ce ne sono alcune, come questa per i cataloghi, che sono davvero funzionali.
Ne avevo già sentito parlare, delle app per i cataloghi intendo, ma ero abbastanza scettico, invece adesso da quanto ho capito che sono il prossimo passo nel campo del marketing e dell’innovazione digitale per le aziende.
Come faranno le aziende che continuano a rinnovare i loro cataloghi è un mistero. Io, per il mio lavoro, mi trovo molto bene a usare queste applicazioni 🙂
Avere un’applicazione da utilizzare per ordinare tutto in maniera sistemica, così da avere tutto a disposizione quando si cerca, senza difficoltà, è molto importante.
Le applicazioni per un software sono molte e si può scegliere la migliore per sè tra una vasta gamma a disposizione. Io personalmente ne ho scelta una semplice ma che mi da grandi soddisfazioni.