RSS Feed

Per la gestione scatolifici ci sono programmi specifici: eccoli

0

Novembre 24, 2016 by admin

Gestione scatolifici

Come sfruttare la gestione scatolifici a proprio vantaggio?

Un software gestione scatolifici è uno strumento perfetto per la gestione avanzata dell’area commerciale e produttiva che serve soprattutto alle aziende specializzate nella produzione degli imballi in cartone ondulato, astucci, espositori da banco e da terra e cartotecniche. Basato su Sap Business One, la soluzione specifica per la gestione scatolifici consente alle aziende di tutta Italia di soddisfare tutte le esigenze. Si tratta di uno strumento nato grazie all’esperienza specifica di esperti del settore e consente alle piccole e medie aziende di avere una gestione scatolifici completa. Sono moltissime le funzionalità previste da un software gestione scatolifici per diversi ambiti come quello di marketing e pubblicità, dei progetti display, di listini carte, preventivi per i clienti, listini di articoli ripetitivi e ancora ordini di produzione, pianificazione, qualità, manutenzioni e costo lavoro. La struttura modulare del software specifica per la gestione scatolifici poi consente l’implementazione graduale delle funzioni strettamente necessarie senza quindi l’obbligo di dover acquisire per forza tutto il pacchetto.

I vari moduli a disposizione sono anche collegati tra di loro e consentono l’integrazione gestionale di tutte le aree aziendali così da migliorare la gestione a tutti i livelli e soprattutto la fruizione univoca delle informazioni. Tra i vantaggi offerti alle piccole e medie aziende da parte di un software per la gestione scatolifici la possibilità di conservare gli Enterprise Resource Planning e di aggiornarli ma senza dover per forza intervenire sul programma. Non solo, utilizzando un software gestione scatolifici sarà possibile evadere in pochi minuti la crescente domanda giornaliera di preventivi e soprattutto aggiornare in qualsiasi momento in tempo reale i costi di produzione. Per migliorare ogni aspetto del business inoltre il programma di gestione scatolifici offre alle piccole e medie aziende una panoramica completa di tutti i reparti e della situazione economica aziendale. Tra le altre funzionalità del programma di gestione scatolifici anche la possibilità di gestire l’organizzazione commerciale tramite CRM, la preventivazione, la gestione avanzamento progetti e di impianti stampa e fustelle, la gestione delle schede tecniche, la programmazione dei lavori con schedulazione a capacità finita e infinita, la gestione dell’avanzamento e rilevazione dati di produzione e ancora la consuntivazione di commessa ed analisi di redditività con software di Business Intelligence. Per quanto riguarda il modulo di preventivazione rappresenta il vero e proprio cuore del software gestione scatolifici e riesce a formulare contemporaneamente prezzi anche fino a dieci quantità.

Il sistema offre anche la possibilità di preventivare rapidamente articoli per cui è già definita una scheda tecnica o di costruire preventivi di nuovi imballaggi a struttura semplice o complessa come espositori, fustellati, separatori, scatole stampate e americane. Il sistema di preventivazione del software specifico per la gestione scatolifici consente anche di valorizzare in modo parametrico diverse voci come le materie prime, gli avviamenti, le lavorazioni, i costi per lavorazione esterne, costi fissi, costi commerciali, costi di trasporto, costi impianti e costi imbancalanatura. Il modulo avanzamento progetti è altrettanto importante per la gestione scatolifici in quanto consente di ottimizzare le attività svolte dai singoli uffici e di armonizzarle in vista di un obiettivo comune. Infine conclude l’offerta del software gestionale anche la possibilità di conoscere in ogni istante lo stato di avanzamento di un lavoro.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *