Sales force automation e le applicazioni per le principali aziende
0Gennaio 11, 2017 by admin
Funzionare bene, con la Sales forc automation, è alla portata di tutti gli imprenditori
Cosa vuol dire Sales Force Automation? Stiamo parlando dell’automazione della forza vendita, ovvero di programmi informatici aziendali che devono svolgere un ruolo molto importante di supporto alle vendite. Possiamo quindi tranquillamente sostenere che l’introduzione delle tecnologie per la Sales Force Automation consentono sin da subito di accrescere la produttività dei processi commerciali consentendo così a venditori e agenti di concentrarsi unicamente sulle attività realmente redditizie per la loro azienda, ovvero quelle di vendita. Le soluzioni di Sales Force Automation non servono quindi solo a rendere più produttiva la forza vendita ma anche a ridurre drasticamente gli errori umani e a rendere sin da subito più efficienti i processi di business interni. I sistemi di Sales Force Automation provvedono quindi materialmente alla comunicazione tra venditore e centrale operativa, programmando l’azione dei venditori e assistendoli passo dopo passo con la messa a punto di un piano di vendita o di promozione di un dato prodotto. In questo modo si evita la movimentazione cartacea e si ridurranno in modo significativo le possibilità di errore umano velocizzando nel contempo l’arrivo dei dati relativi agli ordini nella sede centrale.
Sales Force Automation vuol dire comunque immediatezza, ovvero avere a disposizione una interfaccia intuitiva basata sull’usabilità di un dispositivo touch facile da usare da parte di chiunque e progettato proprio per semplificare fattivamente e sin da subito il lavoro di agenti e venditori. Ma la Sales Force Automation è anche adattabile in quanto i venditori potranno avere sempre a propria disposizione tutto quello che serve per svolgere nel modo migliore il proprio lavoro, avendo quindi un unico strumento per tutto quello che riguarda listini, cataloghi, CRM, multimedia e anche analytics. Sales Force Automation quindi consente alle piccole e medie aziende di automatizzare un gran numero di operazioni di back office laboriose e ripetitive, riducendo così davvero al minimo la possibilità di errori. Sono moltissimi inoltre coloro che utilizzano soluzioni di Sales Force Automation per sincronizzarsi con l’ecosistema digitale, alimentare il know-how e semplificare concretamente la salvaguardia di informazioni su clienti e prospect. Una soluzione completa di Sales Force Automation deve fungere da applicazione multipiattaforma per semplificare i processi di vendita caratterizzati da politiche commerciali complesse e prevede moduli riguardanti la raccolta ordini, il Mobile Crm, e l’Analytics e Multimedia.
In particolare con una soluzione di Sales Force Automation le pmi potranno gestire listini e scontistiche, promozioni e canvas, note d’ordine, raccolta ordine da Qr/Bar Code, sincronizzarsi al sistema Erp e monitorare la disponibilità dei prodotti. In questo modo Sales Force Automation potrà automatizzare tutto il processo di raccolta ordini, dal calcolo degli sconti fino al caricamento nel sistema gestionale aziendale. Ovviamente tutti questi passaggi avverranno in modo rigorosamente automatico, riducendo al minimo ogni possibilità di errore dovuto a distrazioni o incomprensioni di alcun tipo. Per tutti questi motivi le soluzioni di Sales Force Automation si configurano realmente come gli strumenti ideali per tutte le aziende che lavorano con la grande distribuzione e danno la possibilità di gestire politiche commerciali anche complesse come canvas, promozioni, omaggi e davvero molto altro.
Category Servizi, Tecnologia | Tags: Sales force automation, Sales force automation app, Sales force automation imprese, Sales force automation servizi
Lascia un commento