Software gestione titoli: a chi è più utile
0Ottobre 16, 2017 by admin
Grazie al software gestione titoli si otterranno grandi risultati
Il software gestione titoli è diventato negli ultimi tempi uno strumento a dir poco insostituibile soprattutto per le aziende quotate in borsa. Si tratta di una soluzione sviluppata su base Java, multipiattaforma, multiutente e multiazienda che è in grado di operare con tutti i principali database relazionali e con tutti i sistemi operativi standard di rete. Il software gestione titoli è un prodotto semplice che è caratterizzato da una interfaccia grafica e guidata pensata per mettere in condizione ogni singolo utente di ottenere un supporto nell’esecuzione dei passi operativi e delle procedure per la tenuta dei libri sociali obbligatori. Il software gestione titoli consente di gestire le normative Monte Titoli e soprattutto di effettuare senza problemi tutte le operazioni prescritte per le operazioni di capitale sociale, le certificazioni, la gestione di vincoli e svincoli, di pagamenti dividendi, partecipazioni rilevanti e dematerializzazione di certificati.
Il software gestione titoli può risolvere alcuni problemi aziendali?
Stiamo parlando di un sistema completo per la gestione assemblee e per tenere aggiornati i registri delle persone con accessi privilegiati. Anche tutte le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividenti e aumenti di capitale potranno essere svolti in totale sicurezza direttamente online utilizzando un software gestione titoli. Tra le sue funzioni principali, oltre alla gestione del libro soci, ci sono anche la gestione di registri di persone con accessi privilegiati, la gestione di assemblee e di partecipazioni rilevanti. Il software gestione titoli prevede una gestione accurata di anagrafiche società, azionisti e anagrafiche generali e si articola per la gestione assemblee con funzioni che trattano i parametri assembleari, la stampa dei biglietti, la registrazione di presenze e le relative preparazioni. Facendo un esempio concreto con il software gestione titoli si potranno gestire i modelli 120 mediante la compilazione dei quadri delle varie sezioni. Inoltre il registro di persone con accessi privilegiati consente la gestione di tabelle, motivazioni, cariche e progetti, l’inserimento di movimenti, la gestione anagrafiche, le stampe dei registri e degli avvisi con tanto di invio automatico di fax e e-email. Le aziende che utilizzano un software gestione titoli avranno anche a disposizione tutta una serie di interrogazioni come la visualizzazione Libro soci, la storia del certificato, la distinta dei possessi azionari, l’interrogazione per rappresentati legali e per certificati posseduti da azionisti.
Cosa consente anche il software gestione titoli?
Il software gestione titoli rende anche disponibili sin da subito le stampe generali per tabelle, anagrafiche, certificati, storici, statistiche per classi, quote di partecipazione e molto, molto altro. Il software gestione titoli offre anche tutta una serie di servizi utili per l’aggiornamento dei libri soci, per la gestione degli aumenti di capitale e per tutta una serie di operazioni straordinarie come la gestione dei pagamenti dividendi e il controllo della documentazione pervenuta dai singoli intermediari e dalla Monte Titoli. Le aziende quotate in borsa che hanno scelto il software gestione titoli potranno anche gestire le assemblee mediante l’organizzazione e il coordinamento del servizio di segreteria dell’assemblea dei soci per le attività di assistenza nelle fasi preliminari. Infine, il software gestione titoli offre una serie di prodotti per attività che l’azienda decide di non delegare all’outsourcing come la tenuta dei registri delle persone con accessi privilegiati (art.115-bis).
Category Servizi, Tecnologia | Tags: Software gestione titoli, Software gestione titoli app, Software gestione titoli pmi
Lascia un commento