RSS Feed

Sviluppo app realtà aumentata imprese: un aiuto a disposizione di tutti

0

Settembre 7, 2017 by admin

Sviluppo app realtà aumentata imprese

Con lo sviluppo app realtà aumentata imprese si avranno risultati concreti

Lo sviluppo di app realtà aumentata offre alle piccole e alle medie aziende una vasta gamma di funzionalità innovative solo parzialmente note. La realtà aumentata è una tecnologia consistente nella sovrapposizione di elementi digitali 2D e 3D alla normale esperienza visiva ed è sfruttabile da qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera come semplici smartphone o tablet ragion per cui lo sviluppo app realtà aumentata consente di trovare sempre nuove soluzioni per semplificare la vita degli utilizzatori. Lo sviluppo di app realtà aumentata ha già consentito di semplificare concretamente procedure complesse e ha riguardato finora soprattutto ambiti come quello dell’E-Learning e del marketing e pubblicità. Ad esempio lo sviluppo app realtà aumentata mette a disposizioni soluzioni utili per aumentare l’interattività e coinvolgere in modi sempre diversi gli utenti.

Con lo sviluppo app realtà aumentata imprese si avranno risultati anche in altri settori

Per quanto riguarda l’E-learning si fa riferimento alla formazione a distanza interattiva con la quale gli utenti riescono a interagire con modelli in 3D sovrapposti all’ambiente in cui si trovano. Ma lo sviluppo app realtà aumentata negli ultimi tempi ha anche reso possibile davvero per chiunque trovare informazioni rispetto ai luoghi ove ci trova e visualizzare foto da social network e da internet in generale. Piccole e medie aziende devono per forza di cose puntare molte delle proprie risorse sullo sviluppo app realtà aumentata per studiare metodi innovativi, interattivi e dinamici utili per valorizzare nel modo migliore i prodotti aziendali e aumentare l’interazione del pubblico e la soddisfazione finale dei clienti. Facendo un esempio concreto dei vantaggi offerti alle aziende dallo sviluppo app realtà aumentata basti pensare alla possibilità delle aziende di utilizzare la tecnologia della realtà aumentata per proporre soluzioni di manutenzione interattive così da alleggerire i carchi di lavoro sul personale e guidare il cliente nell’esecuzione di operazioni di manutenzione semplice. Lo sviluppo app realtà aumentata negli ultimi tempi ha portato anche alla creazione di applicazioni molto particolari come quelle per l’osservazione astronomica o per la promozione di eventi. Basti pensare che basterà avere un semplice smartphone dotato di fotocamera e connessione a internet per ottenere informazioni interattive direttamente da poster e locandine. Tutto inoltre lascia pensare che in un immediato futuro lo sviluppo app realtà aumentata guadagnerà spazio ulteriore diventando uno degli aspetti più importanti da considerare per tutte le piccole e medie aziende che hanno l’ambizione di intraprendere un percorso di crescita e di valorizzazione delle risorse.

Chi non è del settore come può considerare, quindi, lo sviluppo app realtà aumentata imprese?

Lo sviluppo app di realtà aumentata va quindi considerata come un processo continuo in grado di offrire sempre nuove opportunità per reperire informazioni in tempo reale sull’ambiente circostante. Non solo, le piccole e medie aziende che investono gran parte delle loro risorse nello sviluppo app realtà aumentata hanno ottenuto anche la concreta possibilità di abbattere i costi e di ridurre al minimo ogni possibile spreco e ogni possibilità di errore.  Ad esempio gli utenti grazie allo sviluppo di app realtà aumentata potranno utilizzare la loro fotocamera collegata a internet per visualizzare indicazioni in tempo reale, eseguire azioni di manutenzione, montaggio o assemblaggio manufatti.  Da non sottovalutare anche il fatto che grazie allo sviluppo app realtà aumentata si potranno evitare sprechi e aumentare la soddisfazione degli utenti.


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *