Sviluppo app realtà aumentata: strategie di guadagno e progresso
0Ottobre 10, 2017 by admin
Un valido sviluppo app realtà aumentata permette di crescere copiosamente
Lo sviluppo di app realtà aumentata è sempre più diffuso negli ultimi tempi in quanto si tratta di una tecnologia innovativa che apre a scenari che erano del tutto impensabili fino a pochissimi anni fa. La realtà aumentata, o augmented reality (RA), è una tecnologia che consiste nella sovrapposizione di elementi digitali in 2D o 3D alla normale esperienza visiva dell’utilizzatore. Ben si comprende quindi come lo sviluppo app realtà aumentata sia un processo davvero molto interessante per utenti e aziende in quanto consente di trovare sempre nuove soluzioni per approfondire il rapporto con l’ambiente circostante. Uno dei punti di forza dello sviluppo app realtà aumentata è che si tratta di una tecnologia sfruttabile da qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera. A differenza che con i visori della realtà virtuale, i dispositivi della realtà aumentata consentono all’utilizzatore di osservare il mondo circostante in modo del tutto normale, senza quindi alcun impedimento del campo visivo.
Quali vantaggi ha lo sviluppo app realtà aumentata
Lo sviluppo app realtà aumentata riguarda potenzialmente qualsiasi ambito, da quello del marketing e della pubblicità fino a quello dell’intrattenimento e dei videogiochi. Facendo un esempio concreto di sviluppo app realtà aumentata si pensi ad esempio alle soluzioni di AR che consentono di utilizzare la fotocamera di un semplice tablet o cellulare per ottenere informazioni sui luoghi di interesse all’interno di un museo. Sfruttando lo sviluppo app realtà aumentata sarà possibile puntare una fotocamera sugli aerei in volo per ottenere informazioni in tempo reale su modello del velivolo, sulla velocità di crociera, sull’altitudine e sulla destinazione. In un futuro ormai prossimo si potrà sfruttare lo sviluppo app realtà aumentata per ottenere informazioni in tempo reale sui pazienti in ambito medico, oppure per ottenere statistiche in sovraimpressione sugli eventi sportivi, e questi sono solo alcuni dei tantissimi possibili utilizzi di questa straordinaria tecnologia. Lo sviluppo app realtà aumentata consente alle aziende di avere a disposizione soluzioni per migliorare il riconoscimento oggetti, la visualizzazione dei dati provenienti dai sensori Iot e anche l’assistenza remota così da annullare le distanze geografiche. Non solo, grazie al continuo sviluppo app realtà aumentata le aziende potranno anche sfruttare tale tecnologia per migliorare ogni aspetto legato alla manutenzione, guidando passo dopo i passo i dipendenti nell’esecuzione di processi anche complessi.
Chi interessa lo sviluppo app realtà aumentata
Lo sviluppo app realtà aumentata riguarda da vicino anche gli utenti che potranno utilizzarle per aumentare l’interattività con i prodotti aziendali ottenendo ogni genere di informazione a riguardo senza nemmeno uscire di casa. Insomma stiamo parlando di una autentica rivoluzione che modificherà in modo durevole e totale il rapporto con la realtà circostante. Il continuo sviluppo app realtà aumentata infatti va sempre più nella direzione di semplificare le azioni quotidiane, semplici o complesse, liberando così tempo e risorse che potranno essere investite in attività produttive. Facendo un altro esempio pratico, lo sviluppo app realtà aumentata consentirà alle aziende di avere a disposizione soluzioni per il riconoscimento di oggetti in tempo reale, per la compilazione automatizzata dei report e per la visualizzazione di modelli 3D tramite la rielaborazione di file CAD già presenti in azienda.
Category Servizi, Tecnologia | Tags: augmented reality, Sviluppo app realtà aumentata
Lascia un commento